Dal 21 al 23 settembre 2018 Selenella partecipa come active partner all'11° edizione del Festival della Salute al fine di promuovere la patata quale alimento prezioso per una corretta nutrizione, in linea con uno stile di vita sano.

Oltre alla possibilità di effettuare screening gratuiti per tutta la durata della manifestazione, il programma prevede una serie di convegni, workshop, iniziative e incontri, atti a valorizzare la tematica della salute anche dal punto di vista alimentare.

Selenella sarà presente con uno stand informativo e sarà protagonista attivo in qualità di relatore a due convegni educativi, che si terranno nella Sala Portoghesi durante la giornata di apertura dedicata prevalentemente alle scuole e ai ragazzi.

Il primo intervento, dal titolo "Sport e cibo: divertimento, fair play e salute", avrà luogo alle 11.30 ed esplorerà le caratteristiche nutrizionali delle patate Selenella, adatte per un regime alimentare sano ed equilibrato e ideali per la dieta degli sportivi in quanto fonte di energia con un ridotto contenuto calorico.

Il secondo incontro, che si terrà alle 14.30, verterà invece sul tema "La tua nutrizione ideale • Previeni le malattie • Vivi a lungo • Ti mantieni in forma" e metterà in luce il ruolo rilevante che le proprietà delle patate rivestono quando si parla dell'importanza della nutrizione in fatto di prevenzione, salute e forma fisica.