Una credenza ancora piuttosto comune è che, al giorno d’oggi, l'Augmented Reality (AR) sia uno strumento poco utile alle organizzazioni. Scandit, la piattaforma enterprise per la mobile computer vision, la scansione di codici a barre e la realtà aumentata, sta dimostrando che questo pensiero è sbagliato, soprattutto per quanto riguarda retail, trasporti e logistica.

La piattaforma mobile di acquisizione dati Scandit, infatti, è costruita su tecnologie proprietarie di computer vision, realtà aumentata e machine learning e permette alle organizzazione che la utilizzano di creare o potenziare app mobile per i processi aziendali più critici, come il punto vendita mobile, il mobile shopping, il self-checkout, la gestione dell’inventario e la conferma di consegna.

Puntando semplicemente la videocamera di un dispositivo mobile smart su uno scaffale pieno di articoli, grazie a Scandit i consumatori possono vedere sullo schermo i prodotti evidenziati che soddisfano determinati requisiti (ingredienti, dimensioni, recensioni dei clienti), mentre i collaboratori del negozio possono conoscere i numeri dell’inventario in tempo reale e verificare i prezzi visualizzati sui prodotti.

Inoltre, i professionisti legati al mondo del trasporto e della logistica possono trovare rapidamente il pacco successivo che deve essere consegnato, oltre a vedere tutte le istruzioni di consegna aggiornate.