Satispay estende il suo modello di pagamento mobile anche al settore delle vending machine.

La tecnologia messa a punto, grazie alla collaborazione con mcf88, è la soluzione che fa diventare smart i tradizionali distributori automatici, consentendo di pagare snack, bibite, medicinali, autolavaggi, lavanderia a gettoni e molti altri prodotti e servizi via app senza bisogno di monetine, contanti o carte di credito, in maniera semplice e veloce.

Basta selezionare l'articolo desiderato, avvicinare il telefono al distributore e inquadrare il QR Code riconoscibile dal logo di Satispay posizionato a fianco della tastiera, selezionare l’importo, premere invio e ritirare il prodotto dopo la conferma del pagamento. La somma verrà scalata direttamente dal budget settimanale impostato dal cliente sul suo profilo.

L’estensione del servizio ha importanti ricadute in termini di efficienza e risparmi sui gestori che grazie all’eliminazione del contante, così come delle carte tradizionali, potranno abbattere i costi di gestione e delle transazioni, oltre a quelli del recupero e trasporto del denaro.

Inoltre, Satispay consentirà ai gestori di effettuare politiche di cashback innovative anche sui distributori automatici. Sarà ad esempio possibile impostare un cashback particolare in base alla frequenza di acquisto per fidelizzare i clienti o un cashback per importi superiori a una certa soglia, supportando così l’up-selling. Il primo ad avere identificato l’opportunità è stata Serim che con i suoi oltre 14.000 distributori inizierà l’integrazione con Satispay a partire da Milano.