Sanpellegrino ha scelto H-Farm e il suo Boosting Program per innovare il modo di comunicare e relazionarsi con il cliente grazie alle idee e la creatività dei propri dipendenti.

Il programma ha preso avvio circa un anno e mezzo fa, con il coinvolgimento complessivo di oltre 120 impiegati dell’azienda impegnati nello sviluppo di soluzioni di business innovative: l’obiettivo era di instaurare una relazione più diretta con il consumatore finale e offrirgli prodotti e servizi sempre più tarati sulle sue esigenze, grazie alle tecnologie digitali.

La prima fase del percorso ha coinvolto 120 persone e ha visto la realizzazione lo scorso novembre del primo H-Ack di Sanpellegrino: una maratona di idee di 24 ore per stimolare un maggior coinvolgimento dei dipendenti in azienda grazie a un loro ruolo attivo nel processo di innovazione e di definizione di strategie di business.

Il team vincitore, che ha partecipato alla sfida Road to market, si è aggiudicato il primo premio con il progetto Bot-Tle che consiste nell’attivazione di un canale di comunicazione diretto con il consumatore finale attraverso un Bot, in grado di interagire con lui individuando i suoi bisogni.

Bot è diventato poi parte integrante della seconda parte del progetto, il Rocket Program: 5 sessioni, della durata di due giorni ciascuna, per definire e sviluppare tutti i diversi aspetti specifici legati all’implementazione di un modello di business innovativo. Per questa fase sono stati selezionati circa 30 dipendenti Sanpellegrino con competenze specifiche, ed eterogenee, trasversali a tutto il Gruppo.