Sanpellegrino annuncia un importante investimento su Acqua Panna che, insieme a S.Pellegrino, è il brand di riferimento nella gastronomia internazionale. Obiettivo del progetto, del valore complessivo di circa 70 milioni di euro stanziati nei prossimi 3 anni, è fare di Acqua Panna la “premium still water” del Gruppo Nestlé nel mondo.

Il piano prevede l’avvio di un Masterplan per il re-design architettonico, l’incremento di efficienza del sito produttivo di Scarperia e San Piero, e un investimento in comunicazione per fare da volano a un ulteriore sviluppo del marchio sui mercati internazionali. In particolare, sono previsti interventi per rendere ancora più funzionale la linea PET esistente e affiancarle una nuova gamma e un layout di fabbrica più competitivo con la realizzazione di un nuovo magazzino per lo stoccaggio dei prodotti.

A supporto vi saranno anche importanti investimenti in comunicazione per promuovere ancora di più la qualità, l’unicità e il territorio di origine attraverso un logo più iconico che reinterpreta gli elementi dell’etichetta: la presenza del “giglio”, la data "1564" e la parola “Toscana” con un forte rimando alle sue radici.

Acqua Panna, con una crescita del 13% a volume nel 2017, ha contribuito a trainare l'export del Gruppo anche lo scorso anno. Sanpellegrino ha chiuso il 2017 con un fatturato di 895 milioni di euro e, grazie a prodotti come le acque minerali Acqua Panna e S.Pellegrino e le bibite a marchio Sanpellegrino, il suo giro d’affari è cresciuto con incrementi del 7,8% a volume in Europa e del 14,8% a volume in America Latina.