La sponsorizzazione di Sangemini al Giro d’Italia 2018 è stata una vetrina importante per il marchio, registrando un successo di pubblico e di audience. L’evento sportivo, infatti, ha avuto un grande valore mediatico grazie alla copertura quotidiana garantita dalle più importanti televisioni mondiali.


Per l’Italia la corsa è stata seguita in modo massiccio dalla Rai, che ha fatto registrare dei record su Rai 2: la punta assoluta si è registrata con l’arrivo al colle dello Zoncolan, dove la salita finale è stata seguita da 3.255.634 telespettatori con uno share del 25%.


Oltre all’attenzione ricevuta da parte degli organi di stampa, dai quotidiani nazionali e sportivi alle riviste specializzate, sono stati registrati numeri importanti sulla Web Community della gara, con oltre 2.800.000 followers attivi sui social.


Sangemini, inoltre, ha ottenuto grande visibilità sia “on field”, grazie al presidio massiccio effettuato nelle aree di partenza e arrivo, così come lungo i percorsi cittadini e montani di tutte le tappe, sia “in store” con merchandising dedicato e attività di promotion. Infine, il brand é stato scelto come acqua ufficiale da alcune squadre che hanno partecipato al Giro, come la Astana e la Willier Triestina Selle Italia.