Salesforce annuncia l'integrazione di Commerce Cloud con le inserzioni dinamiche di Facebook all’Nrf - National Retail Federation Retail Big Show.


Gli acquirenti connessi stanno trasformando profondamente il mercato retail, interagendo con i brand attraverso molti punti di contatto tra cui web, mobile, marketplace online, negozi, pubblicità, dispositivi connessi e, naturalmente, i social media. Utilizzano sempre più questi punti di contatto non solo per raccogliere informazioni, ma anche per acquistare realmente i prodotti. Il processo d’acquisto è diventato, così, parte di un’esperienza che viene già effettuata all’interno di un’app, di un sito web o feed social, in qualunque luogo ci si trovi.


Le inserzioni dinamiche di Facebook presentano contenuti rilevanti per chi ha manifestato il proprio interesse su un sito, sull’app del retailer o in generale su Internet. Inoltre, raggiungono le persone su qualsiasi dispositivo, indipendentemente dal punto di contatto iniziale con il brand. Quando un utente clicca sull’annuncio, viene indirizzato al sito web del retailer per la transazione. Il rivenditore gestisce, così, ancora direttamente la transazione del cliente.
L’integrazione diretta di Commerce Cloud con Facebook e Instagram connette il catalogo dei prodotti a queste piattaforme e aggiunge sul sito del brand il pixel di Facebook per il monitoraggio dell'attività. L’integrazione diretta con Facebook rende l’abilitazione semplice e veloce anziché dover spendere tempo e denaro per lo sviluppo personalizzato.


L’integrazione di Commerce Cloud nelle Inserzioni Dinamiche di Facebook è attualmente in fase beta e sarà disponibile nel primo trimestre del 2017 per i clienti di Commerce Cloud.