Saclà compie 80 anni e per festeggiare si regala un nuovo packaging che si concentra su riattualizzazione del brand e coerenza visiva.

«L’operazione ha due obiettivi principali: rendere sempre più attuale la marca, facendo un ulteriore passo in avanti in termini di immagine, e razionalizzare l’offerta in un system visivo coerente fra tutti i prodotti, per renderli fortemente riconoscibili sullo scaffale. In questo percorso ci siamo avvalsi della consulenza di HUB09, agenzia torinese specializzata in branding», spiegano in Saclà.

Le confezioni sono state rivalorizzate in tutti i dettagli, a partire dal logo reso più dominante perché libero dalla grafica e con la corona fustellata a sbalzo sulla trasparenza del vetro. Fino ad arrivare al pattern rigato, elemento unificatore e federativo insieme al colore. I nuovi cromatismi, dai toni moderni e naturali, vanno a sostituire e arricchire le precedenti tinte, evocando freschezza ed esaltando la percezione del prodotto.

Anche la nuova capsula dà continuità all’etichetta con la ripresa del motivo rigato e l’esaltazione del logo. Il trattamento fotografico iperrealista rende poi protagonista la referenza. Infine, si rinnova anche il lettering che, unitamente all’immagine contemporanea, permette un forte impatto visivo all’interno del punto vendita.