E’ on air la nuova campagna di comunicazione di rum Zacapa, che prevede soggetti per la stampa e per il web, coinvolgendo i principali mercati europei (Spagna, Germania, Nordics e Inghilterra).

Il concept creativo nasce dalla riflessione del brand sul tema del tempo inteso come dimensione della quale riappropriarsi per poter godere a pieno dei piaceri della vita. Da qui il nuovo claim ‘The art of slow’, invito al consumatore a vivere la vita in modo meno frenetico e insieme celebrazione dell’arte della distillazione fatta di paziente attesa nel lasciare il giusto tempo all’invecchiamento del rum.

Il soggetto adv racconta attraverso uno stile iconico la bellezza della terra guatemalteca dove nasce Zacapa: gli altopiani a 2.300 metri di altitudine dove invecchia il distillato, il fiore simbolo del Guatemala, l’orchidea, la lava della terra vulcanica che si trasforma in petate - la fascia di foglie di palma intrecciate che cinge la bottiglia di rum - e le botti raccolte nello schema a piramide tipico del metodo Solera adottato durante l’invecchiamento.