La nuova stagione espositiva del Ma*Ga è ancora contraddistinta dalla partecipazione di Ricola, quale partner istituzionale del Museo, a sostegno delle iniziative organizzate dall’istituzione gallaratese.

Nell’ottica di incentivare la cultura supportando spazi ed eventi d’arte, quest’anno l’azienda ha deciso di donare l’ingresso gratuito ai visitatori durante il primo weekend di apertura delle mostre autunnali e di offrire, a cominciare da domenica 14 ottobre, le sue tisane alle erbe benefiche. Per tutta la durata delle mostre sarà disponibile all’assaggio anche Herb-Caramel, l’ultimo gusto lanciato da Ricola.

La partnership tra le due realtà si è avviata nel 2017 con "La scuola delle erbe", un laboratorio formativo in cui gli studenti dell’Istituto Superiore Falcone di Gallarate hanno interpretato i giardini Ricola, visitabili in sei località della Svizzera. Nello spazio verde del museo, è stato realizzato dagli alunni un Orto Botanico didattico, tuttora visitabile, per conoscere le 13 erbe che compongono la tradizionale miscela alla base della ricetta delle caramelle svizzere.