A dieci anni dalla prima edizione torna Prime Olive 2017, l’evento che segna l’apertura della raccolta delle olive e della spremitura, con l’assaggio dell’olio nuovo dell'azienda di Grezzana (VR).


Per l'occasione, Redoro apre al pubblico dal 14 ottobre i Frantoi di Grezzana e Mezzane, per accompagnare gli estimatori in un percorso di cultura sull’olio fondato sul rispetto delle antiche tradizioni e promuovere allo stesso tempo il prodotto.


A conclusione della visita, a pochi passi dall’antico Frantoio di Mezzane, sarà possibile degustare i prodotti Redoro e le ricette della tradizione veneta presso la Locanda dell’Oleificio, allestita nella cornice di una storica villa veronese recentemente ristrutturata, tra ulivi secolari e filari di vigne.


L’olio Redoro vanta la denominazione di origine protetta per le varianti Garda Dop e Veneto Valpolicella Dop. La qualità dell’agricoltura biologica certificata ICEA, la raccolta a mano delle olive coltivate su terreni calcarei compresi tra i 250 e i 450 m s.l.m., sono il valore aggiunto dell’olio Redoro, dal sapore ricco e profumi delicati, con fruttato medio e sensazioni aromatiche olfattive complesse.


L'azienda presta una cura particolare al rispetto dell’ambiente. Le emissioni di CO2 in fase produttiva vengono ridotte con l'utilizzo di alte tecnologie innovative ed eco-sostenibili, garantendo un basso impatto ambientale.