Entra nel vivo il "Progetto Salute Piccoli Frutti" che vede insieme alcuni tra i più importanti produttori e distributori della filiera italiana e la collaborazione di Fondazione ANT Italia Onlus, Associazione Nazionale Tumori, alla quale verrà devoluto il 7% del ricavato sulle vendite.

Con l'obiettivo di promuovere il consumo dei piccoli frutti, facendone conoscere e apprezzare al consumatore le proprietà benefiche per la salute, l’iniziativa ha ottenuto riscontri positivi dopo le prime attività di promozione presso i punti vendita di Unicoop Tirreno nel Lazio e Fico Eataly Word a Bologna.

«Siamo molto soddisfatti di queste prime iniziative che sono ideali per far conoscere le grandi proprietà salutari dei piccoli frutti - dichiara Sergio Panini, coordinatore del Progetto Salute-. Abbiamo potuto distribuire molto materiale informativo di ANT e percepire dal vivo l’interesse da parte dei consumatori nei confronti dei berries e dell’attività della Fondazione ANT Italia Onlus».

Il piano è partito a giugno ed è ora in piena fase di contatto con le principali insegne della distribuzione moderna nazionale. All’interno del programma di comunicazione, è stato attivato un sito internet, una sezione dedicata sul sito della Fondazione e una pagina Facebook.