È stata annunciata una partnership triennale tra Unicef e Primark che garantirà un supporto costante nell’ambito dell’istruzione e della gestione delle emergenze, migliorando così la vita dei bambini più fragili e in condizioni disagiate.

Primark ha infatti stanziato 4,5 milioni di dollari per finanziare un programma di istruzione che permetterà ai bimbi delle comunità più vulnerabili della Cambogia di frequentare la scuola.

Le attività prevedono un aiuto mirato per bambine, ma anche per bimbi, appartenenti a minoranze linguistiche, o con disabilità; inoltre, sono previsti investimenti per la realizzazione di servizi sanitari nelle scuole e per la formazione specifica degli insegnanti.

La catena di moda ha poi stanziato 1,5 milioni di dollari per supportare le attività di Unicef di gestione delle emergenze, che nel 2017 hanno interessato 102 Paesi, con 337 casi di crisi umanitaria. In queste situazioni i bambini, insieme alle donne, sono maggiormente a rischio, arrivando a essere fino al 60-80% della popolazione colpita.