La pmi salentina Pr.Ali.Na, già protagonista in passato nel mondo del finanziamento collettivo online italiano con due raccolte di successo, lancia un terzo crowdfunding.

Gli investitori della prima ora possono considerarsi soddisfatti: da marzo 2018 a oggi hanno visto la propria quota rivalutarsi del 96%, al netto della diluizione apportata dalla seconda campagna. Per gli investitori della seconda iniziativa di novembre 2018, l’incremento di valore è invece del 50%. Entrambe le classi di investitori hanno inoltre potuto beneficiare di un vantaggio fiscale del 30% sull’importo investito.

L’impresa pugliese trasforma erbe, frutti e ortaggi del territorio in prodotti naturali secondo la tradizione culinaria locale, arricchita con una continua attività interna di ricerca e sviluppo per soddisfare l'innovazione di prodotto e di processo richiesta dal mercato. Le referenze della società sono già vendute in più di 20 Paesi esteri e l’export rappresenta la voce principale del fatturato.

L'azienda esce da un 2018 positivo, che ha visto un aumento del fatturato a 1,8 milioni (+14,5%), l’acquisizione di numerosi nuovi clienti sul mercato italiano e internazionale e lo sviluppo di nuove linee di prodotti, ponendo così le basi per un’ulteriore opportunità di crescita nei prossimi anni.

Tra le linee di referenze di maggiore successo figurano zuppe e vellutate “ready to eat”, realizzate con varietà autoctone di cereali e legumi della Puglia, oltre a gamme di sughi, condimenti e creme, anche in versione bio.

La campagna di equity crowdfunding di Pr.Ali.Na. su wearestarting.it è consultabile al seguente link: https://www.wearestarting.it/offering/pralina3.