Plasmon, da sempre al fianco delle mamme e dei loro piccoli, ha scelto di supportare la Fondazione Ambrosoli attraverso il progetto “Mamme per la Vita” con l’obiettivo di aiutare le donne ugandesi prima e durante la gravidanza e dopo la nascita del loro bambino.

Da ottobre 2017 a febbraio 2018, le mamme italiane che acquisteranno una confezione di latte Plasmon Nutri-mune 3 o 4 in polvere o liquido, contribuiranno a donare alle giovani donne ugandesi un parto sicuro e controllato in ospedale. Ma non solo! Le aiuteranno a vivere con la massima serenità e gioia uno dei momenti più emozionanti che accomuna tutte le donne: diventare mamme. Infatti, i beneficiari dell’iniziativa saranno le 3500 donne che ogni anno partoriscono presso l’Ospedale Dr Ambrosoli Memorial Hospital e i loro bambini.

La Fondazione Ambrosoli, nasce nel 1998 per sostenere le attività mediche svolte dal Dr Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo al fine di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita e di salute del Nord Uganda, dove la condizione delle mamme e delle donne presenta ancora fortissimi elementi di criticità. Ad oggi, solo il 46% delle donne effettua dei controlli in gravidanza e solo il 53% dei parti sono assistiti da personale medico con conseguenti alti tassi di mortalità. Tuttavia, le cause della morte neonatale e materna sono facilmente prevenibili ed evitabili con l’introduzione di un sistema di attenzione igienico-sanitaria, cure e controlli prenatali e il monitoraggio dei primi giorni di vita del bambino. Il progetto “Mamme per la Vita” nasce proprio con l’intento di fornire un aiuto concreto.