La stagione della mela 2107-2018 ha permesso a Pink Lady di proseguire nella sua dinamica di crescita in tutti i mercati europei e di confermare ottimi progressi in altre destinazioni con potenziale di sviluppo.

Sono state commercializzate 175 000 tonnellate di Pink Lady (-3% rispetto alla stagione precedente) con un ritmo accelerato di smaltimento delle scorte (+11% a inizio maggio rispetto al 2016-2017).

In questa stagione si distinguono tre mercati: la Germania che supera il traguardo delle 50 000 tonnellate, la Gran Bretagna con quasi 30 000 tonnellate e la Francia con 22 000 tonnellate, crescendo del 14%.

Per quanto riguarda le quote di mercato, il Belgio registra un balzo del 42%, seguito da vicino dalla Germania con il 40% e dall’Olanda con il 21%. Notevole anche la Spagna, con un forte incremento del +17% in volume e +20% in quota di mercato, giungendo in questa stagione a 7066 tonnellate.

In un contesto produttivo europeo in calo del 22%, Pink Lady ottiene buoni risultati grazie alla decisione di perseguire una strategia di conquista animata da cinque obiettivi basilari: controllare il proprio posizionamento, conservare l’intensità e l’originalità dei dispositivi promozionali, continuare l’aumento di potenza della comunicazione per immagini e digitale, porre in rilievo l’iniziativa di responsabilità sociale e garantire al meglio la promessa di qualità.

Pink Lady sarà vicina ai consumatori durante l’estate con numerose campagne ed eventi rinnovati in tutta europa. Tornerà, infatti, sugli schermi sui canali nazionali e nel digitale in sei paesi - Germania, Belgio, Olanda, Irlanda, Norvegia e Danimarca -, accompagnerà un equipaggio in occasione della Regata Velica 2018, proporrà un’esposizione tematica sull’alimentazione durante gli Incontri della Fotografia di Arles, parteciperà con un suo stand al festival Donauinselfest di Vienna ed effettuerà un tour nei parcheggi dei centri commerciali di alcune città tedesche con il “Camion Pink Lady”.