Piercristiano Brazzale è il nuovo vicepresidente di Fil-Idf e responsabile del Comitato di programmazione e coordinamento scientifico Spcc.

L’elezione è avvenuta nel corso della 103esima edizione del Summit mondiale del latte, che si è tenuto a Daejeon, in Corea del Sud. È la prima volta nei 115 anni di storia della Federazione che un italiano viene chiamato a ricoprire questo importante incarico.

Brazzale, 53 anni, agronomo, laureato all’Università di Padova, amministratore delegato di Brazzale e Brazzale Moravia, è anche responsabile del Comitato Ambiente di Fil-Idf.

La nomina premia la politica innovativa del gruppo Brazzale, di cui il nuovo vicepresidente è responsabile tecnico, in termini di eco-sostenibilità e internazionalizzazione.

I modelli di filiera Ecosostenibile per il latte, in Repubblica Ceca, e di Pascolo Riforestato per il settore delle carni, in Brasile, sviluppati dall'azienda vicentina, sono infatti considerati all’avanguardia in ambito internazionale ed hanno portato al Gruppo grande visibilità ed apprezzamento.