La Peroni Cruda è stata eletta lager dell’anno nell'ambito del New York International Beer Competition 2018, uno dei più importanti concorsi internazionali del settore birrario.

La “non pastorizzata” della famiglia Peroni è stata insignita del titolo di International Style Lager of The Year, cioè la miglior birra a livello internazionale della sua categoria.

La vincitrice si è distinta tra le oltre 600 concorrenti, provenienti da 14 Paesi, sottoposte al giudizio di una giuria qualificata composta da ristoratori, sommelier, distributori e importatori.

Due i punti di forza: il malto 100% taliano utilizzato nella ricetta e il processo produttivo che, grazie alle basse temperature e alla microfiltrazione dei lieviti, garantisce un prodotto stabile nel tempo che mantiene, ad ogni assaggio, la stessa freschezza della birra come appena spillata in birrificio.

«Si tratta di un successo - ha detto Cristiano Marroni Darena, Marketing Manager Peroni Family - che conferma come la qualità di Peroni Cruda venga riconosciuta e attestata anche da esperti del settore. Oltre ad essere nominata miglior birra a livello internazionale della sua categoria, il nostro prodotto ha ottenuto anche la medaglia d’oro come International Style Lager ».