PerDormire, brand del Materassificio Montalese di Pistoia, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di materassi e sistemi letto, raggiunge il traguardo dei 100 punti vendita sul territorio nazionale. Nato nel 2000, in pochi anni è diventato il progetto retail di punta dell'impresa pistoiese, costituendo il 45% del fatturato aziendale.

Una delle reasonwhy del successo risiede nel fatto che il marchio ha saputo intercettare un gap distributivo nel settore del bedding: creare una catena distributiva “verticale” con un’offerta che potesse cambiare il processo d’acquisto e identificare in un solo negozio il luogo dove trovare un sistema letto completo con l’assistenza di personale qualificato. Inoltre, viene data al consumatore una vasta possibilità di scelta e personalizzazione per quanto riguarda materassi, guanciali, strutture, reti e colori.

Per la centesima apertura, sono previste diverse attività ed eventi all’interno di alcuni dei negozi più strategici. A fine 2018 saranno 110 gli store diretti in Italia, con l’obiettivo di arrivare a 170 punti vendita entro il 2022, con una pianificazione di 10-15 aperture all’anno. La prossima inaugurazione prevista per dicembre è a Busnago raggiungendo così quota 6 store in Lombardia.