Penny Market apre un nuovo punto vendita a Cernusco sul Naviglio (MI), in via Verdi angolo via Fiume, arrivando a quota 367 store in Italia e 78 in Lombardia.

All’interno del supermercato viene dato ampio spazio ai prodotti tipici regionali forniti da aziende strettamente integrate nel territorio, in particolare per le categorie Freschissimi Salumi e Formaggi, Pane Fresco – preparato durante tutto l’arco della giornata – e la Cantina dei Vini, con circa 100 tipologie in assortimento.

Come in tutti i negozi Penny Market, sono disponibili circa 60 prodotti a marchio privato Cuor di Terra con le migliori tipicità dei prodotti italiani, oltre all’offerta di referenze senza glutine e lattosio a marchio Free e a proposte biologiche.

La struttura è progettata per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto di grande qualità ed è realizzata secondo le più recenti tecniche costruttive per ottenere una maggior efficienza energetica. Con l’obiettivo di ridurre i consumi, viene utilizzata solo l’energia prodotta tramite l’impianto fotovoltaico, attraverso corpi illuminanti con tecnologia al Led per l’edificio e le aree esterne e l'introduzione di nuove tecnologie più efficienti per la refrigerazione alimentare e di climatizzazione.

Quest'inaugurazione, insieme alle altre stabilite per quest’anno, fa parte del progetto di espansione di Penny Market Italia, all’interno di un piano d’investimenti che tocca i 167 milioni di euro tra il 2018 e il 2019. L'apertura prevede l’inserimento di nuovo personale che andrà ad aggiungersi ai quasi 4.000 dipendenti italiani.