Loading...
Aggiornato al: 26 Luglio 2017 16:30
News
Pasta Agnesi parteciperà a Collisioni 2017

Pasta Agnesi, marchio storico della gastronomia italiana, parteciperà a Collisioni 2017, il Festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia che si svolgerà dal 14 al 18 luglio a Barolo, come main parter e unico fornitore di pasta. Agnesi sarà infatti presente al Festival con uno stand dedicato, dove i fan di Collisioni avranno l’occasione di scoprire le novità del noto brand di pasta e degustarle con dei sughi freschi preparati sul momento.

Tre sono le ricette di pasta Agnesi che il pubblico del Festival potrà provare: Legumi e cereali con olio e formaggio, Spadelliamo con pomodoro, e Eliche con formaggio e verdure. Due di questi prodotti rappresentano gli ultimi arrivati nella gamma dei prodotti Agnesi, marchio da sempre caratterizzato da una forte spinta all’innovazione. Legumi e cereali segue il trend di ricerca da parte del consumatore di inserire nella propria dieta proteine vegetali e di fibre. E’ un prodotto composto al 50% legumi e 50% semola, con un gusto vicino alla pasta tradizionale, e garantisce tutta la tenuta in cottura grazie alla presenza della semola.

Altra novità recentemente introdotta da Agnesi è Spadelliamo, un prodotto a cottura veloce pensato per chi ha poco tempo per preparare il proprio pasto a casa o al lavoro. Senza tradire i dettami della vera pasta italiana e utilizzando sempre semola di grano duro e non precotta, Agnesi ha brevettato una trafila che consente di abbassare i tempi di cottura mantenendo la tipica masticabilità della pasta italiana. Spadelliamo è una pasta che si versa in padella con il sugo e l’acqua e si cuoce in 3 minuti, senza bollire e senza scolare. Può essere inoltre preparata anche in microonde sempre in pochi minuti.

15 Luglio 2017
Articoli Correlati