Panasonic ha annunciato un nuovo tablet rugged Android, pensato per i lavoratori mobili che hanno necessità di un dispositivo versatile e con un buon rapporto qualità-prezzo. Il Toughbook FZ-L1, con il suo display da 7’’ e lettore barcode opzionale, è adatto a un’ampia gamma di applicazioni in diversi settori.

In ambito retail e hospitality, è ideale per ordini in tempo reale, controlli dell’inventario e localizzazione delle merci; in ambito logistica, è perfetto per job routing, navigazione, gestione dell’inventario e proof of delivery. In magazzino, invece, è adatto ad attività come conferma di ritiro, gestione delle operazioni e identificazione delle merci.

Il display, inoltre, offre capacità touch con input a 10 dita e film protettivo; può essere utilizzato sotto la pioggia e con i guanti o con una penna passiva opzionale. Il device dispone anche di fotocamera posteriore da 8MP per una facile registrazione dei documenti.

Sarà disponibile in tutta Europa nell'autunno 2018 in otto varianti: con o senza lettore barcode enterprise-class non angolato per codici 1D, 2D o QR, con connessione esclusivamente Wi-Fi o con Wi-Fi e 4G, e/o Google Mobile Services. Il lancio sarà accompagnato da un ricco ecosistema di strumenti e periferiche, per garantire una personalizzazione del tablet che vada incontro alle necessità della forza lavoro mobile e degli amministratori IT.