Panasonic presenta soluzioni all’avanguardia per la realtà virtuale e aumentata e funzionalità di trasmissione con riproduzione in slow motion sviluppate in collaborazione con aziende leader del settore.

Le partnership con Zero Density, Brainstorm e SimplyLive dimostreranno come le emittenti e i produttori di contenuti possono diminuire complessità e costi incorporando tecnologie avanzate nei propri flussi di lavoro di produzione.

La telecamera AWUE150 è il primo dispositivo PTZ sul mercato a inviare notifiche relative ai dati di posizione (PTZF) e, poiché adotta il protocollo FreeD, compatibile con le applicazioni per studio virtuale e realtà aumentata che fornisce dati di localizzazione in tempo reale ai motori VR/AR. Panasonic e Zero Density hanno unito le forze per sviluppare una soluzione di produzione da studio virtuale conveniente e fotorealistica.

Inoltre, Panasonic ha collaborato a stretto contatto con Brainstorm, fornitore di soluzioni di grafica 3D all-in-one per set virtuale, allo scopo di certificare la telecamera PTZ 4K AW-UE150 per l’uso con i prodotti dell'azienda. InfinitySet, soluzione pluripremiata di Brainstorm, aumenta drasticamente il valore della produzione in modo da catturare e fidelizzare nuove e più ampie fasce di pubblico, riducendo al minimo i costi di produzione e aprendo la strada a nuove fonti di fatturato.

Attraverso la collaborazione con SimplyLive è stato inoltre possibile creare un sistema all-in-one di produzione e riproduzione in slow motion compatto, potente e conveniente. Grazie a ViBox, l’unità di produzione compatta all-in-one di SimplyLive, e alla telecamera da studio AK-UC4000 di Panasonic, diventa ancora più semplice cimentarsi nelle produzioni live. Con il proprio output di alta qualità, i flussi di lavoro, le funzionalità all’avanguardia e i notevoli vantaggi sui costi, questa combinazione è la perfetta soluzione entry-level per piccole aziende e produzioni.