Loading...
Aggiornato al: 19 Ottobre 2018 17:30
News
Panasonic aggiorna la VariCam LT

La Versione 6 del firmware, per la telecamera 4K VariCam LT di Panasonic, disponibile dalla fine di febbraio 2018, offrirà una nuova modalità di shading per la telecamera, nonché funzioni di gestione del tally e dei video di ritorno. A ciò si aggiungerà la possibilità per l'operatore di controllare al 100% la telecamera utilizzando il pannello di controllo remoto (RCP) AK-HRP1000 di Panasonic.

Con l’aggiornamento v.6.0. della VariCam LT, le produzioni multi-telecamera potranno approfittare del controllo totale consentito dall’RCP, che includerà anche funzioni di colorazione complete - dai processi di shading standard alla gestione di LUT e CDL - oltre alla selezione dei file delle scene, al controllo remoto della registrazione e a una funzione di chiamata. Grazie ad un PC opzionale sarà possibile utilizzare diversi software di live grading (quali Pomfort, Colorfront, FireFly e Codex) per caricare LUT da remoto e gestire la telecamera mediante un’interfaccia intuitiva progettata per gestire le gradazioni di colore.

La nuova modalità di shading offrirà agli utenti sia la possibilità di registrare V-log direttamente nella telecamera, sia di effettuare correzioni del colore in tempo reale. Per la produzione “near live”, come nel caso di teatri, concerti, spettacoli, sfilate di moda ed eventi aziendali che non richiedono la trasmissione dal vivo, gli utenti possono sfruttare le capacità di acquisizione multi-telecamera della VariCam LT 4K, utilizzando il registratore P2 interno e lasciando le operazioni di gradazione alla fase di post-produzione.



13 Febbraio 2018
Articoli Correlati