Palletways Group, il principale network specializzato nella distribuzione di merce pallettizzata in Europa, ha potenziato i suoi servizi grazie all’apertura di un nuovo hub internazionale da 10 milioni di euro a Knüllwald, nella Germania centrale.

L’hub è già operativo e migliorerà la gestione dei flussi tra Italia e Germania in termini di velocità, efficienze dei costi e visibilità sulle spedizioni.

Il nuovo hub offre servizi internazionali migliorati e servizi di ritiro e consegna delle merci in tutta Europa, grazie a processi operativi all’avanguardia, un moderno sistema di scansione dei codici a barre e soluzioni automatizzate per la movimentazione delle merci.

La rete paneuropea di Palletways oggi gestisce più di 38.000 pallet al giorno in tutta Europa e si prevede che l’anno prossimo i volumi cresceranno del 10%. L'azienda ha recentemente investito in nuovi hub a Montpellier e Lione (Francia), Fradley (UK) e ampliato le strutture esistenti a Saragozza (Spagna) e Milano (Italia). L'espansione di Palletways coincide con la recente acquisizione del business da parte di Imperial e l’inizio di una nuova fase di crescita in tutta Europa.