OrtoRomi, società cooperativa agricola dedita alla produzione di insalate di IV gamma, conferma la sua crescente forza come top player nel mercato ortofrutticolo e chiude il 2018 con un fatturato di 106 mln di euro, con una crescita del +14,3%.

Da oltre 20 anni collabora con le maggiori insegne della Gdo italiana nella lavorazione delle private label ed esporta in Europa per una quota che rappresenta il 10% del fatturato aziendale.

Le Pausa Pranzo Insal’Arte, a fronte di una crescita nell’intero mercato del segmento ciotole con dressing kit del +16,5% a valore, registrano nel solo primo bimestre 2019 un +23%. Anche la vendita degli Estratti di frutta e verdura, referenza in cui l’azienda ha creduto fortemente e che sono 100% made in Italy, senza aggiunta di acqua, zucchero, coloranti e conservanti, è aumentata significativamente nel 2018, vedendo una crescita del +24,5% rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda la V gamma, le zuppe e le vellutate hanno visto un importante incremento nelle vendite, grazie anche agli ingenti investimenti effettuati ad inizio stagione sull’ampliamento delle proposte.