Orsero comunica che è operativo a Cagliari il nuovo impianto dedicato alla preparazione di prodotti di IV gamma, la frutta tagliata, porzionata e pronta da mangiare.

La struttura è collocata a Cagliari affianco a quella già dedicata alla commercializzazione e distribuzione dei prodotti ortofrutticoli freschi di Fruttital Cagliari, società specializzata nella distribuzione all'ingrosso di ortofrutta nel territorio sardo di cui il Gruppo Orsero ha acquisito in data 10 giugno 2019 il restante 75% del capitale sociale raggiungendo il pieno controllo.

L’impianto è dislocato su una superficie di circa 500 mq per una capacità produttiva di 15.000 vaschette al giorno. È previsto l’inserimento da 15 a 40 addetti in funzione dei picchi stagionali di attività per la gestione dell’aumento della produzione.

Dopo quello di Firenze, Molfetta e Verona, la struttura di Cagliari è la quarta dedicata alla produzione della IV gamma, per complessivi 3.500 metri quadrati di superficie industriale dislocati in zone geograficamente strategiche d'Italia.