È l’oliva la grande protagonista della nuova immagine di Sagra. Sette etichette – tante quante sono ad oggi le referenze della gamma Olio di Oliva ed Extra Vergine – accomunate da un system grafico altamente riconoscibile, ma che preserva l’identità di ogni referenza.


È il risultato di un importante restyling grafico che l’azienda Salov Spa di Lucca, tra i principali players nazionali del settore, ha affidato all’agenzia Auge Headquarter di Milano, come parte di un più ampio progetto di rilancio del marchio Sagra, noto per la sua qualità fin dagli Anni Sessanta, quando era venduto esclusivamente nelle farmacie e sugli scaffali di esclusivi negozi alimentari.

Oltre a mettere al centro l’oliva, l’opera di restyling ha un approccio forte e di netta differenziazione, rompe con gli schemi tradizionali che caratterizzano la categoria. Laddove predominano i colori scuri, Sagra emergerà dagli scaffali con una etichetta molto chiara, bianca, impreziosita da sensazioni tattili della carta, simile a quella delle più pregiate etichette di vino. Al centro risalta l’immagine di un’oliva in rilievo, con la volontà di mettere in primo piano il frutto da cui nasce questa pregiata spremuta di natura. Il progetto grafico ha incluso anche il restyling del logo Sagra, che è stato ammodernato nelle forme e semplificato nel font. Il risultato è un marchio molto più accattivante, che conserva tratti di continuità con il precedente