Nuovi vertici per il Consorzio Tradizione Italiana – Italian Food Tradition, società che associa 13 grandi imprese del comparto agro-alimentare nazionale, nata 3 anni fa per promuovere e valorizzare il “made in Italy” alimentare di qualità nel mondo. Il Consiglio di Amministrazione ha chiamato alla presidenza Armando De Nigris (Acetificio De Nigris) e ha affidato la carica di amministratore delegato a Giuseppe Di Martino (Pastificio Di Martino).

Dopo l’augurio di un proficuo lavoro ai nuovi dirigenti, il CdA ha espresso vivo ringraziamento al presidente uscente, Antonio Ferraioli del Gruppo La Doria, per il grande impegno profuso in questi anni, che hanno coinciso con il “battesimo” ufficiale del Consorzio e con l’avvio delle attività di promozione nei mercati esteri, con particolare attenzione a quelli emergenti.

Il neo presidente Armando De Nigris (nella foto) ha sottolineato che il Consorzio porterà avanti con sempre maggiore determinazione tutte le iniziative finalizzate ad accrescere ulteriormente la presenza attiva delle aziende associate sui mercati internazionali. “Un obiettivo perseguibile – ha continuato De Nigris – grazie alla rilevante massa critica assicurata dalla nostra base sociale, tutti importanti player dell’agroalimentare nazionale, impegnati a sviluppare moderne sinergie a livello produttivo, commerciale e distributivo”.