I riflettori della nuova campagna TV Balocco “Buoni da generazioni” restano accesi su qualità dei prodotti e genuinità delle materie prime, con il secondo episodio della serie, dedicato alle Pastefrolle Balocco, on air da domenica 24 settembre sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari.

Obiettivo della nuova campagna, ideata dall’Agenzia Sunny Milano, è trasmettere i valori di tradizione, territorio, famiglia e qualità, che da tre generazioni contraddistinguono il lavoro dell’azienda piemontese, di cui quest’anno ricorre il 90° anniversario.


Proseguono le avventure del Signor Balocco e del suo nipotino, che dal nonno ha ereditato la passione per la pasticceria, e lo segue costantemente per apprendere i “segreti di famiglia” che permettono alla Balocco di sfornare quotidianamente biscotti buonissimi.

Nello spot dedicato a Pastefrolle, ritroviamo il mitico furgoncino rosso all’interno di una tipica cascina di campagna in una bella mattina di sole. È qui che Signor Balocco e nipote sono venuti a mostrare la loro riconoscenza nei confronti delle galline che ogni giorno danno loro le uova fresche per le Pastefrolle… salutandole per nome, una ad una. Da questa scena divertente emergono tutta la cura e l’attenzione con cui l’azienda presidia la creazione di tutti i prodotti, fin dalla selezione dei migliori ingredienti.

Il nuovo format, ambientato tra il centro storico e le campagne di Fossano, dove la Balocco ha sede dal 1927, è firmato dal regista Daniele Luchetti (vincitore di cinque David di Donatello e di un Nastro d’Oro), dallo scenografo Paki Meduri (Gomorra – La serie) e dal direttore della fotografia Umberto Manente.

La serie, costituita da dieci diversi episodi, proseguirà nell’autunno con racconti sempre nuovi e una massiccia programmazione, per una campagna che conferma il costante e crescente investimento di Balocco in comunicazione.