Dal 19 giugno sono presenti sul mercato 23 nuovi prodotti pensati con l’idea di offrire una gamma realizzata dopo un’accurata selezione di produttori italiani con una grande attenzione alla tipicità, con ricette equilibrate e ad alta connotazione salutistica.


I nuovi prodotti vanno a sostituire integralmente la gamma precedente relativa a sughi, olive, oli, aceti, sott’oli e pesti con una proposta fresca e di eccellente qualità.
Ecco l’elenco delle novità:
Olii extra vergine d’oliva : 100% Italiano, Toscano IGP e Val di Mazara DOP. Oli estratti a freddo e certificati.
Aceti: aceto italiano di mele non filtrato, aceto balsamico di Modena IGP e anche glassa all’aceto Balsamico di Modena IGP.
Olive: Olive Verdi Belle di Cerignola intere o denocciolate; Olive nere Peranzana denocciolate o intere.
Sott’oli: dai pomodorini pugliesi essiccati al sole e conservati sott’olio; carciofini sott’olio raccolti a mano e lavorati a crudo; cetriolini in aceto di mele senza aggiunta di zuccheri, capperi in aceto.


Sughi speciali: cinque sughi pronti semplici e gustosi, preparati con olio extravergine di oliva, tutti vegan e senza glutine, qualcuno anche senza aglio. I sughi sono alle verdure, alle olive e capperi, al pomodoro e basilico, all’arrabbiata e ragù vegetale di soia.


Pesti: 3 ricette, classica alla genovese e genovese senza aglio – entrambe preparate con Parmigiano Reggiano Dop ed olio extravergine di oliva - vegetale al basilico.L’offerta rinnovata di Almaverde Bio Ambiente va ad intercettare la necessità dei consumatori di prodotti sempre più ricercati e gustosi ottenuti secondo i principi dell’agricoltura biologica, senza conservanti e attenti alla sostenibilità ambientale ed etica.