Nipiol scende in campo al fianco di Banco Alimentare per dare un aiuto concreto ai bambini meno fortunati che non hanno accesso a un’alimentazione adeguata alla loro età, secondo le quantità e la qualità necessarie al loro corretto sviluppo.

Dal 1° ottobre al 30 novembre 2018, per ogni prodotto del brand che verrà acquistato (ad eccezione dei latti 1), Nipiol si impegna a donare un pasto ai minori in condizioni di povertà. L’obiettivo che intende raggiungere è di donare almeno 200.000 pasti.

L’iniziativa di sensibilizzazione “Una scelta intelligente, col cuore” sarà sostenuta anche con un’attività di comunicazione ad hoc sul proprio sito, attraverso i suoi canali social e con materiali promozionali nei punti vendita.

Tutti i prodotti Nipiol nascono da ricette studiate appositamente per offrire una pappa apprezzata dai bimbi e in grado di rispondere alle loro specifiche esigenze nutrizionali. L’intera gamma è prodotta in Italia, con ingredienti selezionati, senza l’impiego di coloranti né di conservanti, così come previsto dalla normativa per il baby food.

La Fondazione Banco Alimentare Onlus coordina e guida la Rete Banco Alimentare promuovendo il recupero delle eccedenze alimentari e la loro redistribuzione gratuita a 8.042 strutture caritative, che assistono in Italia oltre 1.580.000 bisognosi.