Nexi, la PayTech di riferimento nel mercato dei pagamenti digitali in Italia, rende disponibile Garmin Pay per i clienti di oltre 100 banche italiane. Dal 17 marzo, infatti, oltre 4,5 milioni di carte di pagamento sono abilitate al sistema di pagamento contactless di Garmin che consente di effettuare acquisti in negozio tramite alcuni dei suoi più avanzati smart sportwatch compatibili con il servizio.

Per registrare gratuitamente la propria carta e utilizzare Garmin Pay sono necessarie quattro semplici condizioni: essere in possesso di una carta Nexi emessa da una delle banche che aderiscono al servizio, disporre di uno smartphone con sistema operativo Android o Apple, di un dispositivo compatibile con Garmin Pay e scaricare l’app Garmin Connect Mobile necessaria per l’attivazione del Wallet Garmin Pay.

Il servizio permette di effettuare acquisti in tutti i negozi dotati di un Pos contactless, pari al 75% degli esercizi commerciali in Italia. La transazione verrà gestita ed effettuata semplicemente avvicinando lo smart sportwatch Garmin al dispositivo di pagamento.

Il tutto in estrema sicurezza in quanto, prima di confermare ed effettuare un pagamento, Garmin Pay chiede di inserire un codice segreto, precedentemente impostato nell’app Garmin Connect/Mobile in fase di registrazione della carta di credito. Una volta effettuato l’acquisto, il cliente riceve una notifica sul proprio smartphone associato al dispositivo Garmin.