New Cold, azienda lodigiana specializzata nella produzione di gelati per le private label e impegnata nella distribuzione di prodotti a marchio proprio - L’Essenza e Delizie di Corte – è attenta alla qualità dei suoi prodotti, alla sostenibilità dei suoi processi e alle problematiche ambientali.

È nel rispetto di questa sensibilità che la società ha deciso di adottare i contenitori in R-Pet, un materiale riciclabile al 100%. Frutto di un nuovo brevetto americano, il recipiente da 175 ml viene prodotto utilizzando l’80% di Pet riciclato e il 20% di materiale vergine.

La nuova tecnologia assicura alti standard qualitativi e di sicurezza alimentare, in linea con le direttive vigenti. Il “contenitore sostenibile” ha una chiusura ermetica a prova di liquidi e una linguetta che funge da garanzia.

«È un brevetto americano che abbiamo ottenuto in esclusiva per il mercato italiano. Sarà disponibile per alcune linee di prodotto a marchio privato, come il Viaggiator Goloso, e anche per i nostri brand a partire da settembre», afferma Paolo Pizzini, Ceo dell’azienda.