Nell’incontro tra i rappresentanti di Nestlé Italia, le organizzazioni sindacali di categoria e le RSU di fabbrica, è stato condiviso lo stato di attuazione del piano di rilancio marketing e commerciale di Perugina, all’estero e in Italia.

Oltre ad aver confermato che il piano di investimenti di 60 milioni previsti nel triennio 2016-18 è stato completato, Nestlé ha illustrato l’impegno per Baci e Cioccolato Perugina con una nuova pianificazione degli investimenti commerciali per la prossima stagione.

Nuovi distributori, mercati, packaging, formati e ricette, accompagnati da campagne di comunicazione e marketing a sostegno delle vendite nazionali e internazionali di Baci Perugina, Nero e Tablò, sono le strategie seguite dalla Confectionery International Business Unit, creata appositamente nel 2016 per dare corpo al piano di rilancio del marchio.

I mercati d’ingresso dei Baci in Europa sono Regno Unito e Germania, mentre per quanto riguarda la Cina sono in corso trattative sia per incrementare il numero di distributori, sia per attivare l’e-commerce. In Italia, oltre alle consuete attività di marketing, per Baci Perugina è stata pianificata una campagna di spot sui canali televisivi nazionali di otto settimane, da ottobre a dicembre, in vista del prossimo Natale.

Il rilancio di Nero Perugina, invece, prevede un rinnovo del pack e due nuovi gusti, comunicati attraverso un piano media che prevede spot sulle tv nazionali, on air per cinque settimane tra i prossimi ottobre e dicembre. Inoltre, la strategia comprende una valorizzazione della Scuola di Cioccolato Perugina, iniziative sui punti vendita nelle principali insegne e la realizzazione di un libro dedicato.