È attiva, patrimonializzata e operativa la società OMIA EcoBio Cosmetics a Socio Unico, azienda controllata al 100% dalla M.G.A.

Il controvalore dell’operazione per il conferimento di beni materiali, immateriali (per esempio brevetti e modelli di utilità) e capitale circolante è pari a circa 13 milioni di euro, oltre a circa un 20% dello stesso liquidato per cassa. Crediti e debiti commerciali, al 31 dicembre 2017, sono rimasti in capo alla controllante.

Nella nuova società sono confluite, come previsto dall’accordo sindacale stipulato con la RSA, anche le risorse umane afferenti al ramo d’azienda e, a conferma delle ambizioni di crescita e a sostegno del piano di sviluppo di OMIA EcoBio Cosmetics, è stato sottoscritto un capitale sociale, interamente versato, di 2.000.000 di euro.

L’obiettivo quinquennale deliberato dal Consiglio di Amministrazione è di raddoppiare il fatturato entro il 2022, grazie a un piano che prevede il consolidamento della distribuzione in Italia, l’ingresso progressivo in altri mercati europei, l’acquisizione di un nuovo, ulteriore, sito produttivo e la partnership con istituti di ricerca d’eccellenza che sosterrà il lancio di nuovi prodotti e la crescita della brand awarness quale riferimento per tutto il mondo della cosmesi naturale e biologica.