Al via la partnership tra Macfrut e Sival, ovvero tra la Fiera Internazionale dell’ortofrutta giunta alla 36esima edizione e il salone dedicato ai servizi e alle produzioni vegetali.

Un accordo che nasce nel segno dell’internazionalizzazione delle reciproche filiere ortofrutticole, obiettivo sul quale Macfrut da tempo ha posto il suo focus.

La collaborazione si sostanzia in tre tempi, prima di tutto su International Asparagus Day. L’evento iper specializzato dedicato all’asparago avrà una cadenza annuale lungo l’asse Italia-Francia. La prossima edizione, infatti, si svolgerà ad Angers il 29-30 ottobre 2019, per poi tornare in Italia nel 2020, in un rapporto di alternanza.

La seconda fase riguarda un padiglione francese organizzato da Sival nella prossima edizione di Macfrut in programma alla Fiera di Rimini dall’8 al 10 maggio prossimi. Percorso che sarà replicato con il terzo step della partnership con attori alterni nel 2020, quando sarà Macfrut ad essere presente con un padiglione italiano nel salone di Sival in Francia fra due anni.