E' nata Acqua Minerali d’Italia, la holding che controlla le tre società che fanno capo alla famiglia Pessina: Norda, Gaudianello e Sangemini. Acque Minerali d’Italia vende oltre un miliardo di litri e dispone di una struttura imponente, composta da 8 stabilimenti sul territorio nazionale, 26 sorgenti e 27 linee di produzione per l’imbottigliamento, in vetro e in Pet. Si tratta di un'operazione decisamente innovativa che propone di ridisegnare il comparto delle acque minerali, partendo dalle classificazioni oggettive di prodotto.

Dal 25 luglio è iniziata la presentazione al mercato, oltrechè sui media digitali (web e social) anche con una campagna sulla carta stampata, su tv e la pubblicità dinamica. Allo stesso tempo, nei punti di vendita della Grande Distribuzione e della catene in Horeca, il nuovo marchio Acque Minerali d’Italia, inizia il suo cammino a presidiare e a connotare tutti i brand delle società del Gruppo: Norda, Sangemini e Gaudianello.

In occasione dell’avvio di questa grande operazione, Carlo Pessina (Amministratore Delegato Norda, Presidente Monticchio Gaudianello e Presidente Sangemini Acque) ha dichiarato: “Per noi Acque Minerali d’Italia è un punto di arrivo e allo stesso tempo un punto di partenza; di arrivo perché raccoglie ed esprime il grande lavoro e gli investimenti compiuti in questi ultimi cinque anni sul mercato delle acque minerali. Con scelte mirate e coraggiose, in anni non facili per i consumi, siamo cresciuti senza soste e abbiamo creato una realtà per diversi aspetti unica per articolazione, organizzazione e gamma di offerta. Un punto di partenza perché con Acque Minerali d’Italia desideriamo cambiare profondamente la cultura del settore, rendere il consumatore più consapevole di ciò che sceglie e di ciò che beve".