Grande Bellezza Italiana è la prima e unica forma di rete d’impresa nel panorama produttivo nazionale ortofrutticolo. Ha l’obiettivo di valorizzare l’ortofrutta di qualità made in Italy ed è il risultato dell’incontro di realtà produttive storiche del nostro Paese: OP Joinfruit (CN), Odorizzi srl (VR), Perusi (VR), Cooperativa Coofrutta soc. coop (VR), Geofur (VR) e Bergonzoni (FE).

Il progetto permette di garantire al mercato un’offerta ampia e di altissima qualità grazie alla selezione delle eccellenze produttive dei diversi areali, assicurando il meglio della frutta di stagione per un periodo di commercializzazione più lungo. Diverse referenze a marchio La Grande Bellezza Italiana sono già presenti in Gdo, ma la società punta ad allargare la distribuzione e il portafoglio prodotti, consolidando le partnership attivate per rispondere a tutte le specifiche esigenze del retailer, a cominciare da flessibilità e innovazione.

La gamma attualmente comprende susine (Angeleno), pere (Abate, William, Kaiser), mele rosse IGP dell'areale di Cuneo (Red Delicious, Stark 5 punte, Gala, Fuji), pesche, nettarine da Veneto, Piemonte e Puglia (San Ferdinando), uva da tavola IGP di Puglia, arancia a polpa rossa di Sicilia e radicchio IGP di Verona.

Il packaging d’impatto dei prodotti è studiato per differenziare l’offerta nel reparto ortofrutta e per sottolineare, grazie al richiamo ai colori verde, bianco e rosso, l'italianità dell'iniziativa. In particolare, il QR code stampato direttamente sull’etichetta garantisce la tracciabilità di ogni singolo lotto e permette al consumatore di ottenere informazioni approfondite sulla referenza che ha acquistato.