Dalla collaborazione tra Cushman & Wakefield, il Laboratorio Gesti Tec del Politecnico di Milano e RICS, è nata Cushman & Wakefield Graduate Academy, un esclusivo progetto formativo il cui fine è offrire a giovani professionisti del real estate l’opportunità di completare il proprio percorso accademico in un contesto aziendale altamente qualificato, mettendosi alla prova in diversi campi consulenziali e conseguendo al contempo la prestigiosa qualifica di RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors).
L’iniziativa si è sviluppata grazie alla partnership consolidata tra Cushman & Wakefield e il Master in Real Estate Management organizzato dal Laboratorio Gesti Tec del Politecnico di Milano ed erogato dal Consorzio CISE, l’unico Master in Italia accreditato da RICS. Ai diplomati del Master assicura infatti la possibilità di ottenere la qualifica MRICS in 2 anziché 10 anni.

I primi candidati sono già stati inseriti nell’organico di Cushman & Wakefield a Milano, rispettivamente nelle aree Office e Capital Markets, dove compiranno un tirocinio iniziale sotto la diretta supervisione dei responsabili dei dipartimenti e sulla base di un programma di lavoro condiviso anche con i docenti del Laboratorio Gesti Tec del Politecnico. Questa fase di stage, fondamentale per il completamento del Master, si concluderà a ottobre 2017. A seguire, i ragazzi saranno inseriti con un contratto di lavoro subordinato in due altri dipartimenti, per un periodo di altri 8 + 8 mesi e secondo un modello di job rotation.