A partire dal mese di febbraio, i biscotti Oro Saiwa Classico saranno prodotti esclusivamente con grano italiano, proveniente da terreni piemontesi e lombardi, nelle provincie di Alessandria, Asti, Pavia, Torino e Cuneo nel raggio di 75 chilometri dallo stabilimento Saiwa di Capriata d'Orba (AL).

La scelta è stata annunciata da Mondelēz International, proprietario dal 2007 del marchio di origini genovesi nato oltre 60 anni fa. La decisione avrà un impatto su tutta la filiera del Gruppo, che comprende 173 aziende agricole, 12 cooperative, 2 molini e un totale di circa 2.940 ettari seminati per una produzione complessiva di 14.400 tonnellate di grano.

«Siamo orgogliosi di portare sulla tavola delle famiglie italiane questo nuovo biscotto realizzato con il 100% di grano italiano, che dimostra il nostro impegno di rispondere in maniera efficace alle richieste di un mercato in continua evoluzione, sempre più sensibile alla qualità dell'offerta, delle materie prime e all'attenzione all'ambiente», ha dichiarato Silvia Bagliani, direttore generale snack di Mondelez Italia.