Molino Vigevano 1936, marchio simbolo della tradizione molitoria italiana, è main partner della nuova edizione di “Elementi”: un percorso sensoriale che, attraverso la riscoperta delle ricette classiche, ripercorre storia ed evoluzione della cultura pizzaiola. In programma il 14 e il 15 settembre 2019 presso Mare Culturale Urbano a Milano (Cascina Torrette, via Giuseppe Gabetti 15).

Nato quattro anni fa da un’idea di Molino Vigevano 1936 con l’obiettivo di promuovere una cultura dell’eccellenza della pizza attraverso un approccio ludico, informale ed esperienziale, “Elementi” quest’anno per la prima volta apre le porte al pubblico, proponendo un cartellone di appuntamenti che non si ferma al food & drink, ma comprende anche occasioni di confronto e approfondimento, curiosità, formazione, condivisione e intrattenimento.

Tra le novità le sezioni dedicate a “pizza fritta e fritto italiano” (friggitoria) e a “pane e condimenti” (scarpette e bruschette). Inoltre, Le Farine Magiche, altro brand del gruppo Lo Conte, organizzerà uno spazio dedicato al mondo del fritto con la collaborazione di Isabella de Cham, giovane regina della pizza fritta napoletana

Nel corso dell’evento, non mancherà lo storico contest di “Elementi” per eleggere il miglior pizzaiolo professionista d’Italia, ideato dagli esperti di Molino Vigevano 1936. I partecipanti si cimenteranno in sfide sensoriali, tra cui il test per riconoscere l’impasto e il blind tasting, dando prova della propria tecnica, creatività e abilità di fronte a una giuria selezionata.