Si arricchisce di nuove iniziative “Styletelling”, lo speciale percorso formativo che Miroglio Fashion rivolge alle aree stile, marketing e comunicazione dell’azienda.

Il progetto, che fornisce un importante contributo ai team creativi e che supporta la crescita culturale delle persone che lavorano in azienda, è stato arricchito di nuove attività finalizzate a sensibilizzare i dipendenti sull’importanza di circondarsi e nutrirsi costantemente di nuovi modelli estetici, sperimentando modi alternativi di fare ricerca.

Obiettivo del percorso è infatti quello di stimolare la capacità di riconoscere ogni esperienza quotidiana come occasione di ispirazione e di cercare “lo straordinario nell’ordinario”, attingendo alle proprie esperienze in campi diversi - dai viaggi alla fotografia, dal cinema alla musica fino ai social network e alle serie televisive - in una continua contaminazione creativa.

Artplace è la community che è stata creata sulla piattaforma interna Workplace di Facebook, dove ogni dipendente può segnalare eventi artistici, mostre, musei, consigli su video musicali, designer, film e serie tv, con l’obiettivo di condividere e stimolare la ricerca e la contaminazione di idee in campo estetico-artistico, generando un virtuoso effetto a catena.

Durante i workshop Trend Days, caratterizzati dal motto “Get inspired!”, si discute di tendenze del settore moda a livello globale e si organizzano sessioni di “speed table” di approfondimento per ogni brand, con il contributo di fashion consultant, stylist, giornalisti di settore e trend setter.

Per attingere ispirazione dal cinema c’è poi “Blob Up!”, una rassegna di appuntamenti cinematografici per tutti i dipendenti che diventa uno strumento di riflessione collettiva e condivisione. Styling & Fitting, infine, è l’evento stagionale per presentare le nuove collezioni ai dipendenti e ai loro ospiti, dove ogni sfilata viene introdotta dai responsabili creativi e dai direttori di brand che ne svelano ogni retroscena.