Si è da poco conclusa l’ottava edizione di Milano Golosa, la manifestazione ideata dal Gastronauta© dedicata alla produzione artigianale italiana di nicchia.

Tre giorni di evento in cui oltre 200 artigiani del gusto sono approdati a Milano per portare la loro eccellenza, e accanto ai produttori e agli artigiani, un totale di 67 appuntamenti tra masterclass, cooking show, degustazioni, seminari, approfondimenti.

La manifestazione ha visto la partecipazione non solo di un gran numero di visitatori, ma soprattutto un netto incremento degli operatori di settore, un buon 30% in più rispetto all’anno scorso, tutti all’insegna dell’artigianalità, della contaminazione e dell’eco-sostenibilità.

Proprio questo tema è stato infatti uno dei cardini della kermesse: l’obiettivo di quest’anno era riuscire a essere 100% plastic free nei prodotti e nell’allestimento, ma anche dare attenzione alle produzioni sostenibili, riunendo produttori che hanno in comune con la manifestazione la massima attenzione all’ambiente.

Inoltre, si è puntato sulla contaminazione culturale e gastronomica con Asian Taste, un intero padiglione dedicato all’Estremo Oriente. L’appuntamento con la prossima edizione sarà il 7, 8, 9 novembre 2020.