A partire dal 2025, nell'UE tutte le bottiglie in Pet dovranno contenere al minimo il 25% di Pet riciclato. Migros ha raggiunto questo obiettivo già oggi: da diversi anni le bottiglie della marca Aproz sono composte in media al 35% da Pet riciclato.

Entro il 2025, la catena distributiva mira a chiudere completamente il ciclo di questo materiale utilizzando fino al 100% di Pet riciclato per l'acqua minerale e le bibite dolci. A partire da subito, le bottiglie di sciroppo sono realizzate in Pet riciclato al 100% e le bottiglie di acqua minerale al 60%. Tutto ciò è possibile primariamente grazie alle numerose bottiglie restituite dalla clientela.

Inoltre, negli ultimi anni, grazie all'adattamento della forma delle bottiglie delle marche proprie è stato possibile risparmiare circa 350 tonnellate di materiale nuovo all'anno. Anche i coperchi sono stati rimpiccioliti in modo da dover impiegare meno materiale. Dal 2011, grazie alle migliorie apportate a confezioni di ogni genere Migros ha risparmiato od ottimizzato dal punto di vista ecologico quasi 10.000 tonnellate di materiale.