Mielizia, top brand di Conapi, il Consorzio Nazionale che riunisce più di 600 apicoltori, partecipa a Sweety of Milano, l’evento che sabato 15 e domenica 16 settembre riunirà i più grandi maestri pasticceri italiani presso Palazzo delle Stelline a Milano per una due giorni dedicati dell'alta pasticceria d'autore.

L'obiettivo è quello di presentare le nuove Composte di Frutta Mielizia – nei gusti Albicocche, Fragole e Mirtilli - preparate con frutta a "residuo zero", ovvero coltivata valorizzando soluzioni alternative all'impiego di prodotti fitosanitari, senza pectina aggiunta e dolcificate con il miele italiano di Sulla degli apicoltori Conapi.

Per l’occasione, sabato 15 settembre alle ore 16.45 si terrà il laboratorio sensoriale "A lezione di pasticceria con le api: laboratorio con realizzazione di ricette a cura di Gino Fabbri". Dalla collaborazione tra l’azienda e Gino Fabbri, Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, sono nate tre ricette che, oltre alle nuove Composte di Frutta, prevedono anche il miele come ingrediente.