Loading...
Aggiornato al: 19 Luglio 2018 15:30
News
Microsoft presenta una piattaforma che rivoluziona la customer experience

In occasione della Microsoft Digital Week, Microsoft ha presentato, insieme a Capgemini Italia, una nuova soluzione sviluppata in collaborazione con Adobe in grado di rivoluzionare la customer experience del settore retail: una piattaforma integrata basata sulle soluzioni Dynamics 365 Customer Engagement e Adobe Campaign.

Questa novità consente di migliorare l’esperienza d’acquisto della clientela e di creare nuove opportunità di ricavo per gli operatori dei settori retail e fashion con una possibilità di crescita pari al +5% l’anno (Fonte: report “Loyalty Deciphered — How Emotions Drive Genuine Engagement del Digital Transformation Institute di Capgemini).

Attraverso un’unica piattaforma è infatti possibile avere un approccio omnichannel svolgendo tutte le operazioni necessarie per gestire, monitorare e analizzare l’esperienza d’acquisto dei clienti, andando anche a definire in modo mirato la campagna marketing e il target di riferimento.

La soluzione proposta garantisce un time to market più rapido e snello, un targeting della clientela più preciso e una customer experience unica attraverso i diversi punti di contatto con i consumatori che il retailer ha a disposizione: e-commerce, email, chatbot, sito internet o negozio fisico.

“I retailer italiani mostrano un atteggiamento positivo verso la Trasformazione Digitale: l’82% ha già in corso progetti di Digital Transformation e siamo certi che la nuova piattaforma potrà accelerare questo percorso d’innovazione. Nell’attuale scenario competitivo è fondamentale non solo ottimizzare i processi, ma anche ripensare a 360° l’esperienza del consumatore fondendo fisico e digitale”, afferma Massimiliano Ortalli, Direttore della Divisione Team Vendita Specializzata di Microsoft Italia.

20 Marzo 2018
Articoli Correlati