Il 70% della popolazione italiana, se pensa a una mela, pensa a Melinda. Non solo, la recente indagine condotta da Lexis Research conferma anche come il Bollino Blu, oltre ad essere “sinonimo di mela”, sia il più conosciuto di tutta la categoria frutta.

Il campione interpellato di 1.000 individui, uomini e donne, rappresentativi dell’intera popolazione italiana, ha infatti avvalorato l’altissima riconoscibilità del marchio Melinda con una brand awareness pari al 97%.

La marca risulta un parametro fondamentale nelle dinamiche d’acquisto (ben il 66% la ritiene “importante” o “molto importante”) e Melinda vanta il primato come marchio che assicura gusto, qualità, genuinità e naturalezza.

La prima caratteristica che invoglia i consumatori a comprare la frutta è legata al “gusto” (per il 99% delle persone), seguito dalla “genuinità” (indispensabile per il 98% degli intervistati). Ma risulta fondamentale anche che il prodotto acquistato abbia una “qualità costante”, requisito essenziale per 98 persone su 100.

Tra i fattori che incoraggiano il consumo di frutta, e in particolare di mele, troviamo inoltre il rispetto del territorio e l’interesse per i corretti processi produttivi e dei controlli affidabili.