“Melinda, la manzana italiana preferida da los italianos!” è il claim dello spot tv, ricavato dalla conosciutissima versione italiana, in onda fino al 28 aprile sui principali canali nazionali spagnoli.

A fianco di questa strategica iniziativa di comunicazione al consumatore, anche un primo progetto dedicato al trade che opera in questa specifica area mediterranea con un piano di azioni rivolte ai gestori delle “fruterías” con lo scopo di farne veri e propri ambasciatori della mela dal bollino blu.

Entrambe le attività sono frutto di un preciso piano di marketing per consolidare la notorietà del brand e fidelizzare i clienti in costante crescita.

Il nuovo spot si rifà ad alcuni dei valori da sempre distintivi del Consorzio: la superiorità gustativa delle sue mele e la loro bellezza estetica, ma anche a concetti più ampi quali l’italianità della produzione, da sempre garanzia di eccellenza a livello alimentare.

L’iniziativa svolta sui mercati ortofrutticoli spagnoli ricalca, invece, il format di quella in corso nei mercati italiani, e prevede l’assaggio di mele, l’offerta della colazione ai clienti e la distribuzione di gadget Melinda.