Prosegue l’impegno di VI.P verso la Comunità Comprensoriale della Val Venosta con il progetto “Mobilità in Alto Adige”. In occasione del Natale, Mela Val Venosta rinuncia alla realizzazione dei classici regali natalizi ai propri dipendenti e partner commerciali al fine di sostenere l’iniziativa solidale.

Il programma ha consentito alla comunità di dotarsi di un automezzo modificato ed attrezzato che è stato utilizzato quotidianamente dai volontari dei servizi sociali per il trasporto di persone con disabilità, con malattia psichica o in grave disagio sociale.

Da marzo 2018 sono 6.000 i chilometri percorsi in Val Venosta dall’automezzo che quotidianamente è impegnato per l’accompagnamento socio-pedagogico abitativo, un insieme di prestazioni dell'area socio-pedagogica rivolta all'acquisizione allo sviluppo e/o al mantenimento dell'autonomia delle persone nella gestione della propria vita quotidiana.

«Abbiamo confermato subito questo progetto di solidarietà – spiega Wielander, direttore generale di VI.P - l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta – perché, siamo molto sensibili alle tematiche sociali, specialmente se si tratta di dare sostegno tangibile ed utile alla Comunità Comprensoriale della Valle. Un legame di vicinanza e condivisione con la nostra zona di produzione che si traduce in un aiuto concreto al territorio».